Società Sportiva Dilettantistica a responsabilità limitata
Affiliata MSP - CSEN- Danze Italia - CND Unesco
Regolamento Fitness
Il presente Regolamento viene accettato in toto e senza riserve firmando il modulo di iscrizione.
La non ottemperanza prevede l'espulsione senza rimborso alcuno.
Acronimi e abbreviazioni:
MVD: Multiversodanza ssd a r.l.
Direzione: Titolare della Multiversodanza ssd a r.l.
1. Iscrizione e pagamenti
a) Per l’iscrizione occorre portare un certificato medico.
b) Chi voglia partecipare alle attività della MVD dovrà pagare i contributi relativi:
quota di iscrizione annuale da versare al momento dell'iscrizione,
quota mensile o trimestrale per le attività alle quali intende partecipare.
c) Le quote di partecipazione alle attività scelte devono essere regolarizzate entro l'ultima settimana del mese precedente la frequenza.
d) Se un iscritto per motivi di salute non può frequentare per un periodo superiore ai 15 giorni, dietro presentazione del certificato medico che attesti l'impossibilità di frequentare le lezioni per tutta la durata della sospensione, la quota verrà sospesa e verrà riattivata al rientro a seguito di presentazione di certificato che attesta la possibilità di riprendere l'attività fisica.
f) La priorità di iscrizione verrà data come segue:
- iscritti all'anno precedente
- ordine di arrivo delle domande di iscrizione
2. Calendario
a) I corsi di danza, fitness, attività teatrali e culturali seguono il calendario lavorativo. Le festività vengono rispettate: le lezioni che cadono in festività non vengono svolte e non possono essere recuperate.
b) In occasione delle vacanze di Natale e Pasqua le lezioni potranno subire variazioni di orario e accorpamenti.
c) Nel 2024 i corsi terminano il 31 luglio.
d) La scuola resta chiusa il:
9 settembre 2023 spettacolo settembre quarratino
19 e 20 dicembre 2023 prove e spettacolo di Natale
31 dicembre 2024, capodanno
2 maggio 2024
27 giugno 2024 saggio di fine anno.
Queste lezioni possono essere recuperate in altri corsi.
3. Lezioni
a) Qualora un insegnante sia assente, la lezione può essere svolta da un altro insegnate di altra materia, può venire recuperata in altro giorno, può venire recuperata accorpando i corsi oppure aggiungendo del tempo alle ore regolari.
b) Le lezioni perse a causa dell’iscritto possono essere recuperate in corsi indicati dalla Direzione entro la fine del mese e non possono essere rimborsate. Se non ci sono corsi adeguati per l'iscritto, le lezioni sono perse.
c) Se dovessero venire a mancare i requisiti necessari al mantenimento di un corso, La Direzione ha la facoltà di annullarlo e la quota restante non verrà restituita, ma potrà essere usufruita in altri corsi indicati dalla Direzione. Se fosse necessario, la Direzione può procedere all'accorpamento di corsi.
4. Comportamento
a) La scuola richiede un comportamento consono alle attività: educazione e gentilezza e compostezza sono richieste agli iscritti, sia durante la lezione che in tutti gli ambienti della scuola.
b) Si richiede massima pulizia personale e precisione nell'abbigliamento durante le lezioni.
c) È obbligatorio leggere e adeguarsi a tutte le comunicazioni inviate attraverso tutti i mezzi utilizzati per la comunicazione ai soci ed in particolare i gruppi whatsapp e il gruppo chiuso mvd.4u di Facebook. La richiesta di accesso nei due sistemi di comunicazione deve essere fatta dell'iscritto al momento dell'iscrizione.
c) Il non rispetto del regolamento, danni morali, etici o materiali saranno giusta causa per l'espulsione senza rimborsi.
5. Sicurezza e prevenzione
a) La sicurezza degli iscritti è a carico degli insegnanti i quali fanno le veci della Direzione.
b) La scuola respinge ogni responsabilità per gli oggetti lasciati incustoditi.
c) La Società è dotata di piano di sicurezza.
E’ dotata di elettrostimolatore adulti e pediatrico, oltre alla cassetta di pronto soccorso prevista per legge.
I tappeti di gomma sono ignifughi.
Tutti gli istruttori sono abilitati all’uso del DAE.
Tutti gli istruttori sono riconosciuti CONI.
6. Safeguarding d.Lgs 198/2006
7. In caso di norme deliberate dagli Organi dello Stato Italiano che impediscano il normale svolgimento delle lezioni in sede.
Le presenti norme sono aggiuntive e anche queste norme sono accettate al momento della firma sul modulo di iscrizione e sono parte integrante del regolamento.
a) Gli iscritti accettano di essere ripresi durante l'attività e messo on line in diretta o in differita sul gruppo (gruppo chiuso riservato agli iscritti) Facebook "mvd4u" o con altro mezzo multimediale riservato agli iscritti ogni qual volta il centro lo ritenga utile (es. per fare lezioni on line in caso di assenza di qualche partecipante).
b) Gli iscritti accettano che, qualora sia necessario chiudere i corsi in sede, i corsi continueranno on line ed accetta di continuare a seguire le lezioni che verranno attivate, anche con eventuali modifiche di orari e giorni rese necessarie dalla situazione.
c) Gli iscritti sono consapevoli che durante le lezioni on line eventuali danni causati a persone o cose non sono da attribuire in alcun modo agli istruttori o a Multiversodanza ssd a r.l. non potendo controllare gli ambienti e le attività dell'iscritto.
d) Gli iscritti accettano di seguire le lezioni on line in caso di allontanamento temporaneo (es. quarantena) dell'insegnate o di esso stesso.
e) Gli iscritti accettano di continuare le lezioni on line senza interruzione alcuna sul versamento delle quote.
f) Gli iscritti accetteranno variazioni del regolamento qualora venga modificata la normativa.
Quarrata, 01/09/2024
Società Sportiva Dilettantistica a r.l.
affiliata MSP